Wall Street in ribasso dopo i prezzi alla produzione più alti del previsto Da Investing.com - Investing.com Italia

Wall Street in ribasso dopo i prezzi alla produzione più alti del previsto © Reuters.

Di Liz Moyer

Investing.com - Wall Street apre in discesa, i dati sui prezzi alla produzione superiori alle attese hanno riacceso le preoccupazioni per i tassi di interesse.

Al momento della scrittura, il è in calo di 354 punti, pari all’1%, mentre l’ scende dell’1,1% e il dell’1%.

Il Dipartimento del Lavoro ha dichiarato che i sono saliti dello 0,7% a gennaio dopo un calo dello 0,2% nel mese precedente. Gli analisti si aspettavano un aumento mensile dello 0,4%. Su base annua, i prezzi alla produzione sono saliti del 6% a gennaio, dopo un +6,5% di dicembre. Ma gli analisti avevano previsto un +5,4%.

Gli investitori si aspettano che la Federal Reserve aumenti i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale nella riunione del mese prossimo. Ma c’è stata la speranza che la Fed fosse vicina alla fine del suo ciclo di rialzo dei tassi. I dati più alti del previsto potrebbero invece incoraggiare la Fed a mantenere la sua posizione aggressiva più a lungo.

Anche il mercato del lavoro forte sta alimentando questi timori. Le sono scese inaspettatamente la scorsa settimana, in calo a 194.000 unità, mentre gli analisti se ne aspettavano 200.000.

Le azioni di Roku Inc (NASDAQ:) schizzano del 13,3% dopo che il produttore di dispositivi streaming ha battuto le aspettative sul fatturato del quarto trimestre, con un aumento del 16% degli utenti attivi. Ha anche previsto una forte crescita nel trimestre in corso, aspettandosi che sia trainata dai dispositivi streaming e dalla piattaforma di contenuti.

Shopify Inc (NYSE:) crolla del 15,7%: la piattaforma di e-commerce per aziende ha presentato una previsione finanziaria più debole del previsto, nonostante abbia registrato un profitto a sorpresa nel quarto trimestre.

Le azioni di Cisco Systems Inc (NASDAQ:) rimbalzano del 6% dopo che la compagnia ha alzato le previsioni sugli utili per l’intero anno fiscale ed ha ottenuto solidi risultati nel secondo trimestre. Le spese per l’infrastruttura di rete rimangono resilienti.

Il petrolio è in rialzo. I salgono dello 0,6% a 79,09 dollari al barile, mentre i vanno su dello 0,5% a 85,81 dollari al barile. I scendono dello 0,3% a 1838 dollari.

Adblock test (Why?)


Wall Street in ribasso dopo i prezzi alla produzione più alti del previsto Da Investing.com - Investing.com Italia
Read More

Comments

Popular posts from this blog

MSC Crociere, la Seashore debutta nel Mediterraneo - SiViaggia

Stop alle vendite di auto a benzina e diesel dal 2035. La proposta Ue - Corriere della Sera

Alitalia diventa Ita e può decollare con 52 aerei e 2.800 dipendenti - L'HuffPost